Azienda Agricola Casimirri Manuel
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.7171
L'Alta Qualità ha la sua Espressione
Chi non lo conosce spesso fa fatica ad abituarsi all'idea che il vino possa essere contenuto "nel cartone", anche se poi cartone non lo è, sia chiaro, poi lo assaggia, pensando "lo provo, ma solo questa volta" e poi prontamente cambia idea, come abbiamo fatto tutti noi che abbiamo provato ed apprezzato la funzionalità dei bag-in box.
Sono comodi da trasportare, facili da utilizzare e soprattutto permettono al vino di rimanere inalterato per molto tempo, impedendo all'aria di entrare in contatto con il prodotto.
Il pratico rubinetto permette, a seconda delle esigenze, di poter spillare anche solo un bicchiere di vino al giorno, evitando di utilizzare le bottiglie che, una volta aperte, non assicurano una lunga durata al vino.
Da oltre cinque generazioni la famiglia Casimirri opera nel territorio, consolidando negli anni la propria esperienza. L'azienda agricola è specializzata nella produzione di vino e olio extra vergine di oliva. Tutti i prodotti vengono curati in modo artigianale e secondo le antiche tradizioni abruzzesi tramandate dagli antenati. Il nostro cliente riceve così un prodotto di altissima qualità ad un prezzo molto concorrenziale.
L'azienda agricola Casimirri dispone di circa 20 ettari di vigneti la cui piantagione risale ad oltre cinquanta anni fa. La manutenzione e la cura del vigneto vengono fatte ancora in modo manuale da anziani contadini del posto. Le uve raccolte nelle fasce giornaliere più fresche e lavorate in cantina in tempi rapidissimi in modo da non sciupare la freschezza del prodotto. Per ottenere un'uva di altissima qualità, e quindi il miglior vino possibile, si sacrificano maggiori quantitativi di produzione.
L'impianto di trasformazione è tecnologicamente avanzato con controllo elettronico delle temperature, sistema di filtraggio di ultima generazione e silos contenitori in acciaio di nuova concezione: il vino può così circolare in modo indotto all'interno del fusto. Profumi e aromi sono miscelati in modo ottimale.
Olio extravergine d'oliva
Sempre in collina, l'azienda Casimirri dispone di un uliveto di oltre duemila alberi di ulivo qualità "dritta". La raccolta viene effettuata nel mese di novembre interamente a mano; il frutto viene immediatamente macinato a "freddo" con impianti tradizionali specializzati nella spremitura. Il prodotto risulta quindi artigianale ed a basso filtraggio: all'interno delle confezioni è possibile trovare delle piccolissime impurità ma le stesse mantengono i veri profumi ed i veri odori della materia prima. L'acidità, caratteristica di questa parte di territorio, risulta essere molto contenuta.